INDYCAR Fittipaldi e Claman DeMelo firmano per Coyne

Il brasiliano correrà 7 gare sulla #19, il canadese le restanti 10 di 07 febbraio 2018, 09:41
Indycar | Fittipaldi e Claman DeMelo firmano per Coyne

Si è finalmente conclusa la lunga silly season della Indycar con l'assegnazione dell'ultimo posto full-time disponibile sulla griglia di partenza. Come anticipato nei giorni scorsi saranno due i piloti che si alterneranno al volante della macchina #19 nel corso del prossimo campionato, ovvero Zachary Claman DeMelo e Pietro Fittipaldi, nipote del grande Emerson vincitore del campionato CART nel 1989 e della 500 Miglia di Indianapolis nel 1989 e nel 1993.

Claman DeMelo ha già debuttato in Indycar lo scorso settembre in occasione del Gran Premio di Sonoma, quando ha corso con la seconda vettura del team di Bobby Rahal, mentre per Fittipaldi si tratterà di un esordio assoluto. Il canadese proviene dalla filiera della Mazda Road to Indy, avendo corso nel campionato Indy Lights nelle due ultime stagioni conquistando una vittoria in gara-2 a Road America; il brasiliano, al contrario, è un pilota di estrazione europea e nelle ultime due stagioni ha corso nella Formula V8 3.5 Series, conquistando l'anno scorso l'ultimo titolo messo in palio dalla categoria prima della sua chiusura.

È già stata definita la suddivisione delle gare tra i due piloti: Fittipaldi correrà sette gare, la prima delle quali sull'ovale di Phoenix, per poi disputare i due appuntamenti del mese di maggio all'Indianapolis Motor Speedway; seguiranno poi le gare in Texas, a Mid-Ohio e le ultime due del campionato, a Portland e a Sonoma; Claman DeMelo disputerà invece le rimanenti 10 gare in calendario, con la possibilità di correre anche la 500 Miglia di Indianapolis qualora il budget a disposizione glielo permettesse.

Entrambi i piloti hanno già avuto modo di provare la macchina a fine gennaio durante dei test privati svolti sul circuito di Sebring, in Florida; Fittipaldi ha poi provato la #19 lunedì scorso a Sonoma e tornerà in pista in questo weekend a Phoenix sia per il Rookie Orientation Program di domani, sia per i successivi due giorni di test collettivi. Claman DeMelo invece svolgerà un altro test a Sebring a fine mese prima dell'appuntamento inaugurale di St.Petersburg.

Immagine di copertina da indycar.com

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.