INDYCAR Dixon apre il weekend di Long Beach

Ancora una volta ottima la prestazione delle Honda di 07 aprile 2017, 20:16 Condividi
Indycar | Dixon apre il weekend di Long Beach

Il weekend del 43° Gran Premio di Long Beach è iniziato con il miglior tempo di Scott Dixon nella prima sessione di prove libere: il neozelandese ha girato in 1:07.6357, a circa un secondo dal record della pista, precedendo Helio Castroneves e Sebastien Bourdais, vincitore della prima gara stagionale a St.Petersburg.

In generale si conferma quanto visto in Florida, con le monoposto Honda sugli scudi e le Chevy ad inseguire. Sono solamente tre, infatti, i piloti della Casa del Cravattino ad essersi inseriti nella top-10: oltre alla seconda posizione di Castroneves, bisogna segnalare la quinta di Power e la nona di Pagenaud, vincitore della gara di Long Beach nella passata stagione. I piloti che completano la top-10 sono Hinchcliffe (4°), Rossi (6°), Hunter-Reay (7°), Kanaan (8°) e Aleshin (10°).

Josef Newgarden, al volante della quarta vettura del Team Penske, si è fermato a centro gruppo col 14° tempo a 9 decimi da Dixon; immediatamente alle sue spalle troviamo Ed Jones, l'unico rookie di questo campionato, che ha preceduto JR Hildebrand.

L'unico inconveniente della sessione è stato rappresentato da un problema tecnico alla monoposto di Chilton, che l'ha portato a girare in pista per alcuni minuti a velocità relativamente bassa. Al di là di questo non ci sono stati incidenti, se non qualche "lungo" in staccata, fisiologico in una pista non ancora gommata.

L'appuntamento con la seconda sessione di prove libere è per le 23, ora italiana. Questi i tempi delle FP1

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN/