Indycar | Claman DeMelo rimpiazza Fittipaldi per la 500 Miglia di Indianapolis

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
15 Maggio 2018 - 16:28
Home  »  IndyCar

A 50 minuti dall’inizio della prima giornata di prove libere in preparazione alla 500 Miglia di Indianapolis, finalmente il team Coyne ha nominato il sostituto dell’infortunato Pietro Fittipaldi: la monoposto #19 sarà guidata da Zachary Claman DeMelo, ovvero il pilota con cui Fittipaldi si era già alternato alla guida in queste prime gare della stagione.

Claman DeMelo ha già disputato alcune buone gare in questa stagione, ottenendo come miglior risultato un 12° posto al Gran Premio di Indianapolis, ma finora non ha mai guidato una monoposto Indycar all’Indianapolis Motor Speedway; per questo motivo dovrà effettuare il Rookie Orientation Program a partire dalle 13 (le 19 italiane) prima di poter ufficialmente prendere parte all’appuntamento di Indianapolis.

Come prevedono le regole del test per gli esordienti, DeMelo effettuerà la prova in tre fasi distinte: nella prima dovrà completare 10 giri (non necessariamente consecutivi) ad una media compresa tra le 205 e le 210 miglia orarie, poi 15 ad una media tra le 210 e le 215 mph e infine altri 15 ad una media superiore alle 215 miglia orarie.

Con l’ufficializzazione del nome di DeMelo la entry list per la 500 Miglia di Indianapolis è finalmente completa. Tra mezz’ora inizierà il primo turno di prove riservato agli “oval veterans”, ovvero a chi non aveva la necessità di svolgere il ROP o il Refresher Test e a chi li ha svolti ad inizio mese.

 

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCar

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO