Indycar | Castroneves davanti a Rahal nelle libere 2 di Detroit

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
3 Giugno 2017 - 09:09
Home  »  IndyCar

I primi due piloti classificati nelle prove libere del mattino sono rimasti in cima alla classifica anche al termine del turno pomeridiano, scambiandosi tuttavia le rispettive posizioni: nella seconda e ultima sessione di libere in vista del Dual in Detroit il più veloce è stato Helio Castroneves che, col tempo di 1:15.1511, ha preceduto di due decimi Graham Rahal.

Entrambi i piloti sono naturalmente soddisfatti di questa prima giornata di prove, con Rahal che si è detto convinto di poter “dominare” le due gare se riuscirà a partire in prima fila e con Castroneves che cercherà di interrompere un digiuno dalla Victory Lane che si protrae da oramai tre anni.

Il terzo tempo è stato fatto segnare da Alexander Rossi, che ha pagato quasi tre decimi a Castroneves; il pilota del team Andretti ha ottenuto la sua prestazione nonostante sia riuscito a concludere solamente tre giri a causa di un incidente che l’ha visto protagonista pochi minuti dopo l’inizio della sessione. Rossi ha perso il controllo della sua vettura in curva 8, è finito in testacoda ed è andato a sbattere col posteriore contro il muro. L’incidente ha interrotto le prove per circa 6 minuti, per permettere ai commissari di recuperare la vettura danneggiata.

Quarto tempo per Simon Pagenaud, che finalmente si rivede nelle parti alte della classifica, davanti a Mikhail Aleshin e Takuma Sato. Settimo tempo per JR Hildebrand, che però paga quasi nove decimi al miglior tempo di Castroneves, davanti a Power, Hunter-Reay e Kanaan.

Pochi giri per Scott Dixon che, a causa di alcuni problemi tecnici, ha chiuso le prove in penultima posizione a oltre due secondi e mezzo da Castroneves, davanti al solo Esteban Gutierrez. Il pilota messicano, a sua volta, non sta facendo registrare tempi entusiasmanti, ma si sta preoccupando principalmente di conoscere macchina e tracciato.

L’appuntamento con le qualifiche è per le 16:05, mentre la gara inizierà quando in Italia saranno le 21:50.

Questi i tempi delle FP2 di Detroit

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)