Indycar, Castroneves al top nelle libere 3

Indycar, Castroneves al top nelle libere 3
di 13 giugno 2015, 18:20

Miglior tempo per Helio Castroneves al termine del terzo turno di prove libere per il Gran Premio di Toronto, decima prova del campionato Indycar. Il pilota brasiliano ha migliorato di quasi un secondo il miglior tempo di ieri di Juan Pablo Montoya abbattendo il muro del minuto con un crono di 59.6424 secondi al termine di una sessione che come la prima di ieri è filata via liscia senza grandi problemi; l'unica interruzione ha avuto luogo ad una manciata di minuti dal termine delle prove a causa di un testacoda di Stefano Coletti.

Alle spalle di Castroneves si è piazzato Juan Pablo Montoya, che ieri era aveva fatto segnare il miglior tempo, mentre Josef Newgarden ha replicato il risultato di ieri chiudendo il turno al terzo posto; questi sono gli unici piloti ad essere scesi sotto il minuto.

Quarto tempo finale per Will Power davanti a Kanaan e Pagenaud; settimo posto per Graham Rahal, unico pilota motorizzato Honda ad inserirsi nella top 10, davanti a Bourdais, Dixon e Filippi, un pò più in difficoltà dopo l'ottimo quarto tempo di ieri.

Per trovare un'altra vettura con motore giapponese bisogna scendere fino all'11° posto di Jack Hawksworth; ancora più indietro le vetture della Andretti Autosport con Muñoz 14° a quasi un secondo da Castroneves, Marco Andretti 17° e Ryan Hunter-Reay 19°. Chiudono il gruppo le due vetture del team Coyne con Vautier davanti a Gonzalez di oltre un secondo.

Il prossimo appuntamento con la Indycar è con le qualifiche che inizieranno quando in Italia saranno le 20:30.

Questi i risultati delle libere

Indy10FP3

Immagine di copertina dal sito ufficiale Indycar

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.