In Malesia 200° Gran Premio per Fernando Alonso

F1GP MalesiaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
21 Marzo 2013 - 13:38
Home  »  F1GP MalesiaGran Premi

Fernando Alonso celebrerà in Malesia il suo 200° Gran Premio in Formula 1. Con questo traguardo, Fernando si isserà al 14° post nella lista dei piloti più presenti in Formula 1, guidata da Rubens Barrichello con 326 GP. Tra due GP, al 202°, raggiungerà la coppia Francese Alain Prost / Jean Alesi.

Fernando ha debuttato in F1 nel 2001 con la Minardi, per poi passare alla Renault in veste di collaudatore prima nel 2002 e di pilota titolare dal 2003. Sempre nel 2003 ha ottenuto la sua prima vittoria in F1, e poi la Storia ha fatto il suo corso. Doppio titolo Mondiale con la Renault nel 2005/2006 contro Raikkonen prima e Schumacher poi. Una convivenza difficile con Lewis Hamilton in Mclaren nel 2007, dove pareva dovesse consacrarsi definitivamente e dalla quale invece dovette ‘scappare’, perdendo comunque il Titolo all’ultima gara a favore di Raikkonen. Poi il ritorno a casa Renault nel 2008 e nel 2009 prima di arrivare in Ferrari, dove ha perso il titolo all’ultima gara nel 2010 e nel 2012.

La Malesia è una sicurezza per Fernando: in undici partecipazioni ha ottenuto tre vittorie, quattro arrivi a podio, sette tra i punti oltre a due pole. E proprio l’anno scorso Fernando ha dato spettacolo con l’ancora acerba F2012, vincendo il suo primo GP dell’anno in condizioni miste davanti al sorprendente Perez sulla Sauber.

Auguri, quindi, a Fernando, e in bocca al lupo per il weekend malese!

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
2 Commenti su “In Malesia 200° Gran Premio per Fernando Alonso”
Joblack dice:

Io vedo Alonso e Vettel in lotta per la vittoria in Malesia. In prova la RB sembra invincibile per cui la Ferrari deve lottare per il terzo posto, poi in gara con la incognita gomme, ed anche la variabile “condizioni climatiche mutevoli” le carte possono essere mescolate. Importante è che Alonso si tenga dietro Massa alla partenza, perchè come abbiamo visto in Australia Massa ha tenuto dietro Alonso contribuendo in parte alla sua sconfitta.

AleMans dice:

Bisogna stare attenti anche a Webber, che di sicuro partirà meglio che in Australia dove ha avuto problemi alla centralina.

E poi alla fine vince Raikkonen in solitaria 😀

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO