Il Qatar vicino ad ospitare un GP nel 2016

Il Qatar vicino ad ospitare un GP nel 2016
di 09 febbraio 2015, 10:30

Abbiamo già parlato tempo fa dell'eventualità di un Gran Premio del Qatar nel 2016. Ora le voci si fanno più insistenti: le opposizioni del Bahrain, che distando solo 20 km ha fino ad ora posto il veto alla questione, sarebbero state risolte.

Nasser Bin Khalifa Al Attiyah, capo del Qatari National Sporting Authority (QMMF) e general manager del circuito di Losail (dove si corre il Motomondiale), ha dichiarato che è tutto pronto per la firma di un contratto a partire dal 2016 o 2017. "Siamo pronti per firmare un contratto per ospitare un Gran Premio di Formula 1. Abbiamo completato tutti i passaggi e mancano solo pochi dettagli per la firma ufficiale".

Le opzioni per la location del Gran Premio sono, appunto, il circuito di Losail o un cittadino nella nuova città di Lusail, che ospiterà nel 2019 i Campionati del mondo di Atletica e nel 2022 la Coppa del Mondo di calcio.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.