Il GP del Bahrain del 2014 si disputerà in notturna

Il GP del Bahrain del 2014 si disputerà in notturna
di 08 settembre 2013, 17:45

È attesa a giorni la conferma ufficiale, da parte dei dirigenti del circuito di Sakhir, che dall'anno prossimo il Gran Premio del Bahrain si svolgerà in notturna. Già da qualche mese Autosport aveva rivelato che in Bahrain era stata presa in considerazione l'idea di disputare il Gran Premio in notturna, per celebrare i 10 anni della Formula 1 nel paese arabo, e adesso sembra che questi piani stiano per diventare realtà; il presidente del circuito, Zayed Al Zayani, ha infatti rivelato a Monza che l'accordo è ormai imminente.

Nei mesi scorsi sembrava inoltre certo che il Gran Premio del Bahrain sarebbe stato la prova d'apertura del campionato 2014, ma la bozza del calendario diramata nei giorni scorsi smentisce questo fatto: sembra infatti che lo stesso Zayani abbia chiesto a Ecclestone di riportare la gara nella sua collocazione "classica", verso fine aprile, per dar loro il tempo di completare i lavori per permettere lo svolgimento della gara in notturna. In Bahrain prevedono infatti di completare l'installazione dell'impianto di illuminazione per la fine di febbraio, quindi se il GP si fosse effettivamente svolto il 2 marzo, come originariamente previsto, non ci sarebbe stato il tempo necessario per collaudare l'impianto

"Abbiamo chiesto a Bernie di non ospitare il primo Gran Premio dell'anno perchè stiamo sottoponendo la pista a un'importante ristrutturazione per celebrare il nostro decimo anniversario" ha detto Al Zayani ad Autosport; "Non vogliamo affrettare i tempi. Ci sono tante cose che dovremo fare, ma quella più importante è che la gara si svolgerà di notte" ha continuato Al Zayani, dopo che gli erano state chieste informazioni sulla natura dei lavori.

Al Zayani ha infine aggiunto che non è ancora stato deciso se il Gran Premio si disputerà interamente in notturna, sullo stile di Singapore, o se invece partirà al tramonto, come accade nell'Emirato di Abu Dhabi. A seconda della scelta che verrà fatta, il via alla gara verrà dato alle 17 oppure alle 18 locali.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.