I dubbi di Villeneuve su Grosjean

di 08 ottobre 2015, 14:00 Condividi
I dubbi di Villeneuve su Grosjean

Jacques Villeneuve ha espresso dei dubbi sul fatto che Romain Grosjean sia l'uomo giusto per guidare il nuovo team Haas nel suo anno di ingresso in F1, il 2016.

Il campione del mondo 1997 con la Williams-Renault, a sua volta, fu protagonista del passaggio ad un nuovo team nel 1999, la BAR (che aveva rilevato la Tyrrell), senza però ottenere successi. Sono infatti tutte marchiate Williams nel sue 11 vittorie iridate.

La critica del canadese nei confronti di Grosjean verte, più che sulle sue capacità di guida, sul suo comportamento e sulla gestione della pressione. Per Villeneuve Romain è troppo sensibile e facilmente irritabile, pertanto potrebbe non essere adatto ad un ruolo di leader, anche se in una nuova formazione.

Jacques ammette però che i due ultimi difficili anni in Lotus potrebbero nascondere un risvolto positivo nella capacità del francese di mantenere la calma, e che questo potrebbe aiutarlo nella sua nuova avventura con il Team Haas.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.