Hulkenberg: “Non sono d’accordo con la decisione dei commissari”

F1GP SingaporeGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
23 Settembre 2013 - 22:15
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

Nico Hülkenberg si dice soddisfatto della propria gara a Singapore. Il pilota tedesco ha chiuso in nona posizione, portando alla Sauber due punti per la classifica costruttori. Non è stata, però, una gara semplice: partito in undicesima posizione, dopo aver scavalcato il compagno di squadra Gutierrez in partenza si è trovato a lottare per tutta la gara con le McLaren, fino agli ultimi giri, quando, con le gomme a fine vita, si è dovuto difendere dagli assalti di Webber, Hamilton, Rosberg, Massa e Sutil che montavano, invece, coperture fresche.

Tutto sommato non possiamo non essere contenti. In fondo abbiamo portato a casa due punti e, ad essere onesto, non mi aspettavo molto di più. Dopo la bella gara di Monza, non possiamo certo pretendere che vada sempre così, ma stiamo migliorando.” ha dichiarato il ventiseienne a fine gara.

Sono partito bene e ad un certo punto mi sono trovato in quella situazione con Perez” Hulkenberg si riferisce alla lotta avuta con il messicano della McLaren nei primi giri di gara. “Alla fine ho dovuto cedergli la posizione, ma non d’accordo: in lotta con noi c’era anche una Williams, Sergio era all’interno e io gli ho dovuto lasciare lo spazio sufficiente finendo così sul cordolo esterno; lì sono scivolato leggermente, ma sono rimasto sempre davanti a lui, sia prima che dopo la curva.

Quella degli ultimi giri è stata una lotta veramente dura” ha concluso “le mie gomme erano finite mentre Rosberg, Hamilton e Webber le avevano nuove: io mi sono solamente dovuto concentrare per rimanere in pista e concludere la gara.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO