Hulkenberg in McLaren nel 2014 al posto di Perez?

Hulkenberg in McLaren nel 2014 al posto di Perez?
di 26 settembre 2013, 17:25

Hülkenberg potrebbe approdare in McLaren l’anno prossimo. Secondo quanto riporta Sport Bild, infatti, il pilota tedesco avrebbe avviato dei contatti con la squadra inglese per ottenere un posto da titolare l’anno prossimo. “Nulla è ancora stato deciso, ma non siamo messi male” ha dichiarato Werner Heinz, manager del pilota.

Nico Hülkenberg all’inizio della stagione è approdato in Sauber, ma la stagione non ha subito preso la piega giusta, complice una vettura poco competitiva e una squadra in difficoltà economiche. Il tedesco ha già ammesso il proprio errore, quando al termine del 2012 scelse il team elvetico, lasciando così strada libera a Sutil in Force India. Nel corso di questa stagione il nome del ventiseienne è stato più volte accostato alla Ferrari, opzione ormai svanita a causa dell’ingaggio di Kimi Raikkonen, e alla Lotus. Il sedile del team francese, però, è ambito da molti altri piloti, primo fra tutti Felipe Massa, ma non dimentichiamo Maldonado, Nasr, Valsecchi e d’Ambrosio, e questo non aumenta le possibilità di vedere Hülkenberg in Lotus l’anno prossimo. Così, secondo indiscrezioni come quella di Sport Bild, esiste l'ipotesi di un ritorno in Force India, o addirittura di un approdo in McLaren.

La scuderia inglese potrebbe aprire le porte a Hülkenberg lasciando a casa il messicano Sergio Perez, ingaggiato a inizio stagione sulla base dei buoni risultati ottenuti nel 2012 con la Sauber e di solide sponsorizzazioni. Secondo Sport Bild, potrebbe essere il lato economico ad aver fatto vacillare la posizione di Perez, a parole ancora confermatissimo, a causa di alcuni ritardi nei pagamenti.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.