Honda prepara aggiornamenti per Silverstone, Alonso professa ottimismo

Honda prepara aggiornamenti per Silverstone, Alonso professa ottimismo
di 22 giugno 2015, 18:20

Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà la gara di casa per la McLaren e il suo partner motoristico, la Honda, ha intenzione di preparare al meglio il prossimo appuntamento.

Dopo un Gran Premio d'Austria disastroso che ha visto entrambe le vetture penalizzate di 25 posizioni sulla griglia di partenza e ritirate dopo meno di 10 giri, la squadra anglo-nipponica andrà in cerca di un riscatto a Silverstone, dove la Honda porterà alcuni aggiornamenti alla power unit.

"Sappiamo che l'affidabilità è ancora un problema e la nostra priorità è migliorarla ad ogni gara. Ci prepareremo al meglio per Silverstone, dove porteremo anche degli aggiornamenti che riguarderanno le prestazioni" ha detto Yasuhisa Arai, il responsabile della sezione motorsport della Honda.

Nel frattempo sono arrivate anche le parole di Fernando Alonso che, nonostante un avvio di campionato da incubo, si dice fiducioso per il futuro.

"Le aspettative sono sempre alte per una squadra come la nostra, in particolare quando c'è una collaborazione come quella tra McLaren e Honda, ma tutti i problemi che abbiamo possono essere risolti con il lavoro di squadra. La strada che abbiamo intrapreso è buona, so cosa ci aspetta e so che ora le cose cambieranno molto rapidamente. Non so quante gare ci vorranno, forse due, sei oppure otto, ma di sicuro non di più" ha detto Alonso.

"La crisi è finita: abbiamo trovato la giusta direzione in cui muoverci e sebbene dall'esterno la situazione possa sembrare negativa, non dovremo aspettare molto tempo per cominciare a divertirci" ha concluso lo spagnolo.

Proprio Alonso tornerà al volante della McLaren in uno dei due giorni di test collettivi previsti sul circuito di Zeltweg: il bi-campione del mondo prenderà in mano la vettura mercoledì, quando dovrebbero arrivare aggiornamenti a livello di aerodinamica, mentre domani la MP4-30 verrà portata in pista da Stoffel Vandoorne, collaudatore McLaren e dominatore del campionato GP2 in corso.

Immagine di copertina dall'account Twitter McLaren

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.