Hamilton e Vettel propongono di migliorare le gomme da bagnato

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
16 Ottobre 2014 - 15:23
Home  »  F1

Secondo Lewis Hamilton, le attuali gomme da bagnato della Pirelli non sono abbastanza veloci.

“Non sono delle grandi gomme, non è un segreto” ha dichiarato a BBC Sport. “È un aspetto su cui non ci siamo concentrati abbastanza, le slick sono state migliorate e funzionano bene, ma non ci si concentra molto sulle gomme da bagnato”. “C’è bisogno di gomme che spostino l’acqua, che non ci costringano a cambiare con le intermedie, perché sono molto più veloci, quando invece non è qualcosa di molto sicuro da fare sul bagnato – penso che la FIA e la Pirelli ci debbano lavorare su”.

Sebastian Vettel è d’accordo con Hamilton: “Se c’è molta acqua, c’è bisogno di una gomma che si liberi dell’acqua molto bene, per evitare l’aquaplaning. Il problema è che le gomme da bagnato estreme non hanno questa capacità, anzi, è molto ridotta. La gomma intermedia è più veloce, ma si prendono molti più rischi, solo perché è più veloce. C’è da lavorarci su”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Hamilton e Vettel propongono di migliorare le gomme da bagnato”
Maria Sacher dice:

Queste idee sono venute fuori solo dopo l’incidente di Jules? Spiace constatare che se ci si fosse pensato prima magari quel ragazzo ora non sarebbe in ospedale. E che Hamilton era il primo a spingere perché si corresse ed ora solo questa terribile tragedia gli ha fatto cambiare idea!

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO