GP3 Squalificate le MP Motorsport da Gara 1, vittoria a Hubert

Le vetture di Boccolacci e Kari escluse dalla classifica per violazione sul minimo di benzina alle verifiche post gara di 24 giugno 2018, 09:53 Condividi
GP3 | Squalificate le MP Motorsport da Gara 1, vittoria a Hubert

Le vetture del vincitore Dorian Boccolacci e di Niko Kari sono state squalificate da Gara 1 del Gran Premio di Francia GP3, per un'irregolarità riscontrata durante le verifiche tecniche di fine corsa.

Entrambe le monoposto del team MP Motorsport, giunte rispettivamente al primo ed al quinto posto, non sono infatti riuscite a fornire il campione di un litro di benzina al termine della gara, minimo imposto dal regolamento tecnico per poter espletare le consuete verifiche tecniche.

Di conseguenza, le vetture 22 e 24 sono state escluse dalla classifica finale di gara, che promuove quindi come vincitore Anthoine Hubert su ART Grand Prix davanti al compagno Nikita Mazepin. Sul terzo gradino del podio sale Giuliano Alesi (Trident). Juan Manuel Correa e Jake Hughes risalgono andando a punti con il nono e decimo posto. Sempre a fronte delle penalità, sarà Callum Ilott a partire in pole tra pochi minuti per gara due, affiancato a Joey Mawson.

In classifica generale, dopo le penalità Hubert comanda con 59 punti davanti a Mazepin con 43 ed Alesi con 38.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.