GP3 Jerez: Fukuzumi in pole, Russell terzo

Seconda pole consecutiva per il giapponese, indietro gli italiani di 06 ottobre 2017, 20:08 Condividi
GP3 | Jerez: Fukuzumi in pole, Russell terzo

Nirei Fukuzumi ha segnato a Jerez la seconda pole position consecutiva in GP3 di questa stagione, dopo quella ottenuta a Monza e poi vanificata da un problema nel giro di ricognizione. Tanto per cambiare, la classifica è dominata dai piloti della ART Grand Prix, visto che alle spalle del nipponico in gara-1 scatteranno Jack Aitken e George Russell, che ha una buona opportunità di chiudere i giochi per il campionato già in questo weekend.

L'unico ad infilarsi nel quartetto ART è stato Dan Ticktum, alla seconda gara in GP3 ma subito velocissimo. Il giovanissimo britannico ha preceduto Anthoine Hubert e Alessio Lorandi. Il bresciano del team Jenzer è stato tuttavia penalizzato di tre posizioni per avere ostacolato Leonardo Pulcini durante le qualifiche, pertanto scatterà dalla nona casella. Prove difficili anche per l'altro azzurro, Pulcini appunto, solo 16esimo.

Ad ereditare l'ultimo posto in terza fila è stato così Dorian Boccolacci, che ha preceduto Niko Kari e l'ottima Tatiana Calderón. Steijn Schothorst ha chiuso la top ten, davanti a Giuliano Alesi.

L'appuntamento con gara-1 è per domani alle 11:00. 

Classifica:

Immagine copertina: gp3series.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.