GP3 GP Malesia, Dennis vince gara 2 su Fukuzumi e Aitken

di 02 ottobre 2016, 04:50 Condividi
GP3 | GP Malesia, Dennis vince gara 2 su Fukuzumi e Aitken

Jake Dennis (Arden) ha vinto Gara 2 di GP3 del GP della Malesia davanti a Fukuzumi (ART) e al compagno Aitken. Il pilota britannico ha guadagnato la prima posizione dopo un paio di curve: Antonio Fuoco, partito dalla pole, non è riuscito a resistere agli attacchi di Fukuzumi e dello stesso Dennis, e andando lungo in curva 2 ha lasciato la strada al pilota del team Arden che, una volta andato in testa, ha condotto la gara senza alcun problema sul giapponese. Aitken, invece, ha guadagnato la terza posizione su Fuoco subito ad inizio gara per poi viaggiare tranquillo fino al termine.

Con le prime tre posizioni cristallizzate dall'inizio, l'attenzione si è spostata dietro. Leclerc, partito non benissimo, ha difeso la sua posizione dall'attacco di Albon, andando poi a recuperare fino al quinto posto alle spalle di Parry. Albon, invece, è giunto 8°, dietro a De Vries e Maini e davanti al nostro Alessio Lorandi, che dopo l'ottimo esordio di ieri con l'11° posto ha corso un'altra ottima gara giungendo 9°. Niente da fare per Antonio Fuoco, che a metà gara ha perso progressivamente posizioni per poi ritirarsi.

Leclerc, con ancora il solo appuntamento di Abu Dhabi da correre a fine novembre, ha ora 29 punti di vantaggio su Albon. Il pilota monegasco comanda la classifica generale con 202 punti contro i 173 del compagno di squadra e i 157 di Fuoco.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.