GP3 GP Malesia, Albon vince gara 1 su Aitken e Leclerc

di 01 ottobre 2016, 05:35
GP3 | GP Malesia, Albon vince gara 1 su Aitken e Leclerc

È Alex Albon il vincitore di Gara 1 di GP3 del Gran Premio della Malesia. Il pilota del team ART ha concluso al comando i 19 giri davanti a Jack Aitken (Arden) e al compagno Charles Leclerc.

Albon ha guadagnato la prima posizione partendo dalla seconda piazza subito in partenza, sfruttando uno start leggermente ritardato di Leclerc, partito in pole. Il monegasco ha tentato il risorpasso subito in curva 4 ma è stato centrato dall'altra ART di Nyck De Vries, finito in testacoda per poi ripartire 18° e subire una penalità di 5 secondi per il contatto. Leclerc, costretto ad andare largo, è rientrato in pista in quarta posizione lasciando la seconda ad Aitken e la terza a Maini.

Le posizioni si sono congelate dopo che Leclerc ha riguadagnato, in un solo giro, la posizione di Maini, con Albon che ha messo subito qualche decina di metri tra sé e Aitken. Leclerc ha tentato poi il riavvicinamento alla seconda posizione fino a quando, al penultimo giro, ha avuto l'occasione di sopravanzare il pilota del team Arden senza però riuscire ad affondare il colpo. A sua volta, Leclerc si è dovuto difendere dal ritorno di Maini nell'ultima tornata.

Albon quindi ha vinto su Aitken e Leclerc. Fuoco è giunto ottavo mentre De Vries, considerata la penalizzazione, è giunto 13°. Lorandi, al debutto, ha chiuso all'11° posto.

La classifica aggiornata vede Leclerc sempre in testa con 196 punti, seguito da Albon con 172 e Fuoco con 157.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


-->

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.