GP3 GP d'Italia, Dennis vince Gara 1

di 03 settembre 2016, 18:30
GP3 | GP d'Italia, Dennis vince Gara 1

Jake Dennis ha vinto gara 1 del Gran Premio d'Italia per la GP3. Il britannico è alla sua prima vittoria nella categoria e ha preceduto il compagno di squadra in Arden Jack Aitken e Jake Hughes (DAMS)

In partenza il poleman Leclerc ha mantenuto la leadership senza particolari problemi. La Safety Car è uscita subito al secondo giro, per la Dams di Joerg ferma in pista. Sorpresa di Jake Dennis, che nel 5° giro supera Leclerc alla prima chicane. Arden scatenate, con Aitken che un giro dopo a sua volta passa Leclerc. Scatenato anche Antonio Fuoco, 4° in poche tornate dalla settima posizione di partenza e poi all'attacco di Leclerc per la terza al decimo giro. I due si sfiorano alla Roggia nel tentativo di Antonio di passare, il contatto viene investigato senza però provvedimenti. Invece di riprovarci, Fuoco subisce però il ritorno di Hughes, partito ottavo, che gli porta via il quarto posto all'inizio del 13° passaggio, e poi quello di Fukuzumi.

All'inizio del 15° giro Hughes, si porta addirittura in zona podio, con un bel sorpasso su Leclerc alla prima chicane, mentre Fuoco deve subire anche il sorpasso di Albon e De Vries.

La gara termina così, con Dennis che vince su Aitken e Hughes. Leclerc termina quarto davanti ai compagni di squadra Fukuzumi, Albon e De Vries. Dopo una buona prima parte di gara, Fuoco termina in ottava posizione.

Ritirato Giuliano Alesi, fermo addirittura nel giro di ricognizione.

In classifica generale Leclerc comanda con 177 punti, su Fuoco 143 e Albon con 133.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.