GP3 GP Francia, Boccolacci in pole per Gara 1

Tripletta francese completata da Hubert ed Alesi di 22 giugno 2018, 21:26 Condividi
GP3 | GP Francia, Boccolacci in pole per Gara 1

Prima pole position in GP3 per Dorian Boccolacci. Il pilota francese del team MP Motorsport ha conquistato la sua prima partenza al palo nella categoria nelle qualifiche del Gran Premio di Francia GP3. 

In Gara 1, domani, Boccolacci comanderà sulla griglia di partenza una tripletta tutta francese. Con il tempo di 1:50.615 precede infatti, in prima fila con lui, Anthoine Hubert. Il pilota della ART è staccato di 82 millesimi. 

La seconda fila è aperta dalla Trident di Giuliano Alesi. Il francese ha rimediato un distacco di soli 11 millesimi da Hubert. Al suo fianco la seconda ART di Mazepin. Al quinto posto il primo italiano della griglia. Leonardo Pulcini apre infatti la terza fila con la monoposto del team Campos, davanti al compagno di Boccolacci in MP Motorsport, Niko Kari. 

Dietro a Callum Ilott, settimo con la terza ART in pista, un altro nostro portacolori, Alessio Lorandi (Trident). Chiudono la top ten in quinta fila Pedro Piquet (Trident) e Joey Mawson (Arden).

Le qualifiche si sono decise nelle fasi finali. A sei minuti dal termine Anthoine Hubert è andato in testa con il tempo di 1:50.697, lasciando presagire di poter conquistare la pole position. L'assalto alla pole di Alesi si è concluso con un largo in curva dodici, mentre quello di Boccolacci sul finire della sessione è andato a segno con il tempo di 1:50.615.

Segue la griglia completa.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.