GP3 GP del Belgio, Leclerc vince gara 1. Fuoco 4°

GP3 | GP del Belgio, Leclerc vince gara 1. Fuoco 4°
di 27 agosto 2016, 18:15

Charles Leclerc ha vinto gara 1 del Gran Premio del Belgio di GP3. Il pilota monegasco del Team Art ha condotto la gara dall'inizio, partendo dalla pole, vincendo con un distacco di 2,3 secondi su Jake Dennis (Arden), pericolossimo nel finale grazie al basso degrado delle sue gomme negli ultimi giri. Dennis, infatti, nelle ultime tornate, ha beffato sia Antonio Fuoco (giunto 4°) che Nyck De Vries, costretto al gradino più basso del podio.

La gara è stata caratterizzata da un incidente al via che ha coinvolto quattro piloti (Maini, Parry, Hughes e Fukuzumi) costringendo la Safety Car a fare il suo ingresso in pista. Alla ripartenza, Leclerc ha continuato a comandare il gruppo mentre le azioni più belle si sono viste a centro gruppo. Tra i protagonisti Alex Albon, partito 17°, che ha condotto una rimonta difficile fino alla nona posizione finale. Primo punto in GP3 anche per Giuliano Alesi, giunto decimo.

In classifica generale, Leclerc allunga in testa con 157 punti su Fuoco (127) e Albon (125).

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.