GP3 Giuliano Alesi resterà con il team Trident

Il figlio di Jean affronterà la terza stagione in GP3 con la scuderia italiana
GP3 | Giuliano Alesi resterà con il team Trident
di 06 febbraio 2018, 22:08

Giuliano Alesi, figlio di dell'ex ferrarista Jean, si appresta a disputare la sua terza stagione nella GP3 Series. Il team Trident, con il quale corre in questa categoria dal 2016, lo ha infatti confermato anche per la stagione 2018, nella quale andrà a caccia del titolo prima del presumibile salto in Formula 2.

Membro della Ferrari Driver Academy dal 2016, Giuliano Alesi è reduce da un'annata 2017 sicuramente positiva, che lo ha visto concludere in classifica generale al 5° posto con 99 punti, vantando tre successi nelle gare Sprint a Silverstone, Budapest e Spa, oltre a chiudere al 2° posto la gara Sprint del Red Bull Ring.

"Sono davvero felice di rimanere con il Team Trident anche nella stagione 2018 della GP3 Series" - ha commentato a caldo il 18enne nativo di Avignone - "Ho lavorato duramente nelle scorse stagioni sia con il team che con la Ferrari Driver Academy e il mio obiettivo adesso è quello di ripagarli con risultati assolutamente eccellenti. Mi sento pronto a disputare una stagione di alto livello".

Così, invece, si è espresso Maurizio Salvadori, team owner della Trident: "È con grande piacere che annunciamo il rinnovo della collaborazione con Giuliano Alesi. È un ragazzo dai modi squisiti ed un pilota estremamente professionale, che ha un futuro brillante davanti a sé. Sarà nostra priorità supportarlo con il massimo impegno possibile, in modo da permettergli di puntare agli obiettivi più prestigiosi".

Immagine copertina: gp3series.com

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.