GP2 Prema monopolizza la prima fila a Sepang, pole per Gasly

di 30 settembre 2016, 12:45 Condividi
GP2 | Prema monopolizza la prima fila a Sepang, pole per Gasly

Non conosce sosta il dominio della Prema Powerteam nelle qualifiche del campionato GP2 2016: sul tracciato malese di Sepang, Pierre Gasly ha conquistato la sua quarta pole position stagionale, la sesta per il suo team in 10 eventi disputati, precedendo per soli 82 millesimi Antonio Giovinazzi, che completa così una prima fila monopolizzata dalla squadra di Angelo Rosin.

Il francese si è preso la pole position nonostante abbia commesso un fuori pista, fortunatamente per lui senza conseguenze alla monoposto, mentre l'italiano è stato ostacolato nel suo ultimo giro veloce dalle bandiere gialle esposte a causa di un testacoda compiuto da Nobuharu Matsushita all'ultima curva. Grazie ai punti bonus assegnati all'autore della pole, Gasly porta a 14 le lunghezze di vantaggio in classifica generale nei confronti di Giovinazzi.

Ottimo risultato per Raffaele Marciello  che domani si schiererà in terza posizione, primo tra coloro che non dispongono delle Dallara preparate dal team Prema: il pilota della Russian Time ha pagato tre decimi e mezzo a Gasly precedendo di soli 2 millesimi Sergey Sirotkin; terza fila per la seconda ART, quella di Matsushita, e per Alex Lynn, mentre dalla quarta fila partiranno le due vetture della Racing Engineering di Norman Nato e Jordan King.

Tra gli altri buon undicesimo tempo di Luca Ghiotto che ha effettuato lo stesso tempo di Artem Markelov, ma che paga il fatto di essere passato sulla linea del traguardo 22 secondi dopo il pilota russo. Quindicesimo tempo per Johnny Cecotto, che a Sepang torna al volante di una GP2 al posto di Arthur Pic; al fianco del pilota venezuelano si schiererà Mitch Evans, autore di un incidente verso metà del turno di qualificazione che ha portato alla sospensione momentanea delle prove.

Questi i tempi fatti segnare nel corso delle prove: gara-1 inizierà domani quando in Italia saranno le 5:50 e la diretta della gara verrà fornita in esclusiva da Sky Sport F1

gp2-10-2

Immagine di copertina da gp2series.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.