GP2 Pierre Gasly termina con il miglior tempo nei test

di 11 marzo 2016, 18:02 Condividi
GP2 | Pierre Gasly termina con il miglior tempo nei test

Pierre Gasly ha avuto l'ultima parola nei test collettivi della GP2 a Barcellona. Il 20enne di Rouen ha piazzato la sua Dallara del team Prema in cima alla classifica questa mattina, segnando il miglior tempo della tre giorni catalana in 1:27.386. A completare l'ottimo esordio della squadra italiana in GP2 ci ha pensato Antonio Giovinazzi, terzo assoluto nonostante un altro problema tecnico dopo quello accusato ieri.

Tra i due alfieri Prema si è piazzato Norman Nato, neo acquisto della Racing Engineering, mentre subito alle loro spalle ecco Alexander Lynn, che ha finalmente cercato anche la prestazione dopo un giovedì volto al passo di gara.

In evidenza anche Luca Ghiotto, quinto con la Trident a circa mezzo secondo dal battistrada. Il vicentino ha preceduto la sorpresa Daniël de Jong, quest'ultimo costantemente più veloce persino del compagno di squadra Oliver Rowland, ultimo campione della Formula Renault 3.5 Series.

Dopo essere risultato il più lesto in pista nei primi due giorni, Sergey Sirotkin ha svolto un lavoro differente oggi, terminando solo decimo assoluto alla guida della vettura della ART Grand Prix. Tredicesimo, invece, Raffaele Marciello, protagonista oggi pomeriggio di un incidente con René Binder, peraltro suo ex-compagno di squadra.

Terminati i test di Barcellona, il prossimo appuntamento con la GP2 Series è per il 29-30-31 marzo a Jerez per un'altra tornata di prove collettive.

Classifica di giornata:

gp2barcaday3

Classifica riepilogativa:

gp2barcaagg

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.