GP Thailandia, SSP600: pole position per Jules Cluzel

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
16 Marzo 2019 - 09:20
Home  »  Motorsport

Una situazione simile a quanto visto nelle libere SBK si è potuta vedere nella Supersport 600, con pochi piloti in lotta per le posizioni di testa e il resto del gruppo molto compatto ma staccato. I tre piloti che domani partiranno in prima fila per la gara delle 600 sono gli stessi arrivati a podio in Australia, ma in posizioni diverse: Jules Cluzel conquista la pole position, la prima per il team GMT94 e la prima della sua stagione, ed è importante soprattutto a livello emotivo per il francese che, a Phillip Island, non ha potuto fare nulla per tutto il weekend contro le R6 di Evan Bros, le quali partiranno al suo fianco con Krummenacher davanti a Caricasulo. I tre sono separati da meno di un decimo di distacco, dopo venticinque minuti di battaglia sui tempi.

Hikari Okubo è il primo “degli altri”, in quarta posizione con la Kawasaki del team Puccetti, ben più avanti del ben più vittorioso compagno Lucas Mahias, solo in fondo alla terza fila di questo schieramento. Sempre in seconda fila troviamo Raffaele De Rosa su MV Agusta, pronto quantomeno a mettere una pezza a un inizio di campionato terribile in Australia. Molto più indietro il compagno Fuligni, in 20a posizione e mai entrato in partita questo weekend.

Isaac Viñales completa la seconda fila sulla sua moto del team Kallio, giusto davanti al compagno di squadra Gradinger e allo spagnolo Barberá, protagonista di una qualifica più convincente rispetto a quanto visto nel round d’apertura. La prima Honda è quella di Soomer, 11a.

Qui i risultati della sessione e la griglia di partenza della gara che scatterà domattina, alle 8:15.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO