Gp Monaco 2013: il Punto di Dindo Capello

di 29 maggio 2013, 14:45 Condividi
Gp Monaco 2013: il Punto di Dindo Capello

dindo150"Gara spettacolare a Montecarlo, dove Rosberg domina per l'intero weekend (libere, qualifiche, gara). Rosberg appunto che, in questa occasione, sembrava quasi Vettel su una Red Bull, per velocità e costanza.

Mi sembra però molto strano che Vettel, che in gara ha sempre girato sull'1.18, al penultimo giro tiri fuori un 1.16.5. Decisamente troppa differenza con il ritmo gara, sottolineata anche dal box che gli dice di calmarsi. Davvero, tutto molto strano. E se dietro tutto questo ci fosse un gentlemen agreement per lasciare spazio alla Mercedes?

Massa NON PUO’ aver sbagliato due volte di fila nello stesso punto. Un punto dove (e ve lo dico da pilota, perchè ci ho corso!) in condizioni normali non si può sbagliare. Incidente meccanico quasi di sicuro anche al sabato. Due le mie ipotesi, ma sono appunto tali :

1 – in Ferrari hanno provato qualcosa sull’avantreno che non ha funzionato, si è dimostrato pericoloso e per questo hanno detto a Fernando di alzare il piede dopo l'incidente di Felipe.

2 – magari Felipe pizzicava con la gomma anteriore sinistra aperta qualche guard rail posto a sinistra, ma sinceramente ci credo poco.

Anche la macchina di Fernando, comunque, aveva problemi a inserire la vettura in curva, specialmente nei tratti lenti di pista.

Grande la gara di Sutil, davvero agguerrito e aggressivo al punto giusto, senza strafare. Non come Perez, aggressivo anche lui ma che o si dà una calmata o sono dolori (specialmente per gli altri!). Per non parlare di Grosjean..

Chilton da inorridire, certi errori non si devono vedere nemmeno in F. Abarth!!! Non ha semplicemente guardato negli specchietti. Ma come si fa?!

Alla prossima!"

4 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. sundance76
    #1 sundance76 29 maggio, 2013, 21:37

    Interessante l'ipotesi circa un accordo per favorire un pò di gloria alla Mercedes. Arguto e mai banale, come sempre: bravo Dindo.

    Reply this comment
  2. luciano
    #2 luciano 29 maggio, 2013, 21:25

    la ferrari ha avuto 2 cedimenti... il primo non lo poteva dire.. il secondo, non poteva accusare sempre il pilota.. secondo me, hanno ceduto i freni, frose sottodimensionati(per mantenere la temperatura delle gomme??) essendo piu piccoli si scaldano di piu riscaldando di piu le gomme.. quella è la seconda frenata piu dura del circuito, e un cedimento ci sta.. anche perche le gomme sembrano essersi bloccate ad inizio frenata..

    Reply this comment
  3. Osrevinu
    #3 Osrevinu 29 maggio, 2013, 18:16

    Grazie di condividere le tue opinioni con noi Dindo!

    Reply this comment
  4. AleMans
    #4 AleMans 29 maggio, 2013, 17:36

    Perfetto.
    La Ferrari è stata troppo anomala...
    Di sicuro però non sapremo il problema sulla macchina di Massa.

    Reply this comment

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.