GP Malesia: continuano i problemi per la telemetria FIA

F1GP MalesiaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Gardenal
23 Marzo 2013 - 11:30
Home  »  F1GP MalesiaGran Premi

Anche in Malesia i piloti di Formula 1 non avranno a loro disposizione le indicazioni luminose sul volante, a seguito di ulteriori problemi al sistema di telemetria della FIA. Già a Melbourne la FIA aveva deciso di disabilitare il collegamento telemetrico tra la direzione gara e le vetture per problemi di affidabilità al sistema. Piloti e squadre speravano che in occasione del Gran Premio della Malesia tutto avrebbe funzionato al meglio, ma i continui problemi hanno obbligato il direttore di gara ad intervenire nuovamente.

In un comunicato rilasciato sabato mattina, la FIA ha confermato che la telemetria verrà ancora una volta disattivata, quindi nemmeno in quest’occasione i piloti vedranno sul volante le luci di pericolo; il DRS inoltre non si chiuderà automaticamente in caso di pericolo e le vetture non entreranno automaticamente nella “Safety Car Mode”, in caso di ingresso in pista della vettura di sicurezza.

Stando a quanto riporta Autosport, per stabilire il collegamento telemetrico tra la direzione gara e le vetture, la FIA quest’anno si è rivolta ad un fornitore diverso rispetto a quello dell’anno scorso; questo potrebbe spiegare come mai il sistema, che fino al 2012 si era rivelato assolutamente affidabile, abbia improvvisamente cominciato a dare problemi.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “GP Malesia: continuano i problemi per la telemetria FIA”
djbill dice:

Il sistema di telemetria della FIA, è sempre gestito dalla MES?

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO