GP di Spagna, libere 1: Rosberg davanti a Hamilton

GP di Spagna, libere 1: Rosberg davanti a Hamilton

di 08 Maggio 2015, 11:40

Si è chiusa la prima sessione di prove libere del GP di Spagna 2015. Come al solito, le due Mercedes di Rosberg e Hamilton hanno guidato il gruppo degli inseguitori. 1.26.828 il tempo di Nico Rosberg, 70 millesimi più veloce del campione in carica Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel ha ottenuto il terzo tempo a quasi un secondo dal duo di testa, ma con un errore nell'ultimo giro veloce che lo vedeva solo un decimo più lento di Rosberg dopo i primi due settori. Appena dietro Kimi Raikkonen con l'altra Ferrari.

Il duo Toro Rosso si prende la quinta e sesta posizione con Sainz e Verstappen, mentre Daniil Kvyat porta la Red Bull in settima posizione ma a quasi due secondi dalla vetta. Ottavo Massa con la Williams, seguito da Nasr e Hulkenberg.

In queste prime libere ha girato il nostro Marciello: 12° tempo per lui. 14a Susie Wolff con la Williams 'presa in prestito' da Bottas. Tra di loro Palmer (ha girato al posto di Grosjean) con la Lotus.

La Mclaren ha cambiato livrea ma non sembrano diminuire i problemi. 15° e 16° posto per Alonso (testacoda alla fine per lui) e Button.

Alle 14 le libere 2

I tempi di sessione:

libere1-spagna


Condividi