Gp di Singapore 2013: il Punto di Dindo Capello

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
24 Settembre 2013 - 22:45

dindo150Mi verrebbe un unico commento ….. come sarebbe interessante la F1 ( per quanto possa esserlo “questa” F1 !) se non ci fossero Vettel e il suo missile terra aria!

Eh sì perché il Campionato sarebbe ancora apertissimo e magari riusciremmo perfino ad emozionarci gara dopo gara.

Purtroppo la superiorità del tedeschino e del suo mezzo diventano sempre più impressionanti, tanto che è davvero difficile comprendere fino in fondo se sia l’Uomo o il mezzo a fare così tanta differenza.

Di sicuro “nel piede” uno / due secondi non li ha nessun pilota e su questo sono pronto a scommetterci, però trovo proprio imbarazzante il distacco tra i due lattinari. Ok che Webber non ha più stimoli di nessun genere ma quando è troppo è troppo!

C’è poco da commentare sul GP di domenica, una gara solo in funzione del secondo posto. Nella quale il migliore si è giustamente imposto con una grandissimo start, una tattica dai box finalmente (!!!) azzeccata e una sapiente gestione del mezzo e delle gomme. Cosa non facile con la sua macchina.

Mi è piaciuto anche Massa che senza quella strategia “a farsi del male” poteva finire a podio. Gran gara di Grosjean, al quale però non gliene va bene una per non parlare di Kimi, come al solito bravissimo a gestire le gomme. Strano invece che Button e Perez, due che le gomme le sanno gestire, abbiano fatto quella fine. Irriconoscibile Hamilton che riprende la paga dal compagno sia in qualifica che in gara. Regolare Hulkenberg che un sedile lo merita eccome per l’anno prossimo. Anche se per i vari giochi di questa F1 rischia seriamente di rimanere a piedi..

Purtroppo i commenti di questa gara finiscono qui perché ormai spunti per commentare ce ne sono proprio pochi pochi.

Alla prossima!

Dindo Capello

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI