Gp di Singapore 2013: il Punto di Dindo Capello

Gp di Singapore 2013: il Punto di Dindo Capello
di 24 settembre 2013, 22:45

dindo150Mi verrebbe un unico commento ..... come sarebbe interessante la F1 ( per quanto possa esserlo "questa" F1 !) se non ci fossero Vettel e il suo missile terra aria!

Eh sì perché il Campionato sarebbe ancora apertissimo e magari riusciremmo perfino ad emozionarci gara dopo gara.

Purtroppo la superiorità del tedeschino e del suo mezzo diventano sempre più impressionanti, tanto che è davvero difficile comprendere fino in fondo se sia l'Uomo o il mezzo a fare così tanta differenza.

Di sicuro "nel piede" uno / due secondi non li ha nessun pilota e su questo sono pronto a scommetterci, però trovo proprio imbarazzante il distacco tra i due lattinari. Ok che Webber non ha più stimoli di nessun genere ma quando è troppo è troppo!

C'è poco da commentare sul GP di domenica, una gara solo in funzione del secondo posto. Nella quale il migliore si è giustamente imposto con una grandissimo start, una tattica dai box finalmente (!!!) azzeccata e una sapiente gestione del mezzo e delle gomme. Cosa non facile con la sua macchina.

Mi è piaciuto anche Massa che senza quella strategia "a farsi del male" poteva finire a podio. Gran gara di Grosjean, al quale però non gliene va bene una per non parlare di Kimi, come al solito bravissimo a gestire le gomme. Strano invece che Button e Perez, due che le gomme le sanno gestire, abbiano fatto quella fine. Irriconoscibile Hamilton che riprende la paga dal compagno sia in qualifica che in gara. Regolare Hulkenberg che un sedile lo merita eccome per l'anno prossimo. Anche se per i vari giochi di questa F1 rischia seriamente di rimanere a piedi..

Purtroppo i commenti di questa gara finiscono qui perché ormai spunti per commentare ce ne sono proprio pochi pochi.

Alla prossima!

Dindo Capello

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.