GP di Gran Bretagna, prove libere 2: ancora Rosberg

GP di Gran Bretagna, prove libere 2: ancora Rosberg

di 03 Luglio 2015, 16:56

E' ancora Nico Rosberg in testa alle prove libere del GP di Gran Bretagna. Il tedesco della Mercedes ha girato in 1.34.155 e ha bissato il primo posto del mattino, quando era stato più veloce del compagno Lewis Hamilton.

Questa volta, alle sue spalle, c'è il duo della Ferrari a dividerlo dal campione in carica. Kimi Raikkonen ha infatti ottenuto il secondo tempo in 1.34.502, a 347 millesimi di distacco dal capo classifica. Subito dietro, vicinissimo, Sebastian Vettel a soli 20 millesimi dal compagno in terza posizione. Come detto, Lewis Hamilton si è accontentato della quarta posizione a quattro decimi e mezzo dal compagno.

La sessione, come di consueto, si è corsa lavorando sui passi gara con entrambe le mescole portate in pista dalla Pirelli (medie e dure) e con vari carichi di benzina.

Leggermente ridimensionate, rispetto al mattino, le Toro Rosso. Dietro i quattro di testa, infatti, si sono piazzate le Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo, entrambe entro il secondo di distacco dalla testa. Leggermente migliorata, almeno per ora, la scuderia ex campione del mondo. Le due Toro Rosso di Versappen, settimo, e Sainz, nono, sono separate dal solito Nico Hulkenberg con la Force India, puntualmente in top ten in ogni sessione.

A chiudere i primi 10 c'è ancora Felipe Massa con la Williams. Come al solito la squadra inglese si nasconde nella prima giornata (Bottas è 12°), per poi risalire verso le prime posizioni al sabato durante le qualifiche.

Qualche uscita di pista anche in questa sessione, da parte di Grosjean che si è insabbiato (a Silverstone c'è ancora ghiaia in qualche via di fuga) e di Alonso che è riuscito, invece, a riportare ai box la sua Mclaren. A proposito di Mclaren, ancora disastrosa la situazione a Woking. Alonso è 15° a 2.5, Button 17° a 3 secondi dalla testa della classifica.

Domani alle 11 la terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna.

Di seguito i tempi di questa seconda sessione di prove libere, che seguiamo anche sul nostro Forum

 

 

GP di Gran Bretagna


Condividi