GP della Cina, qualifiche: le dichiarazioni dei primi tre

GP della Cina, qualifiche: le dichiarazioni dei primi tre

di 19 Aprile 2014, 17:35

Lewis, congratulazioni, è la tua terza pole position quest'anno. Deve essere stato molto difficile, con le condizioni meteo così diverse. Che soddisfazione hai da queste qualifiche?

Lewis Hamilton: "È molto più soddisfacente quando piove. È tutto più scivoloso, si cerca il grip evitando di fare errori nel giro, cerchi di fare del tuo meglio, specialmente quando hai gli altri che ti stanno addosso. È stata dura, ma mi sono divertito molto. La macchina andava bene. Abbiamo sempre dei margini di miglioramento, ma la squadra ha fatto un gran lavoro questo weekend".

Daniel, sei secondo, il tuo risultato migliore in assoluto. Sei soddisfatto? 

Daniel Ricciardo: "È stato molto bello poterlo fare alla fine. A essere onesto, ho avuto dei problemi durante la sessione, personalmente non pensavo di essere al top della mia performance e sentivo di non dare il meglio in queste condizioni, ma all'ultimo set di intermedie alla fine della Q3 sono riuscito a ottenere di più e ho messo assieme un buon giro, sono molto felice di essere in prima fila".

Sebastian, questa Red Bull sta tornando e sta finalmente affrontando la Mercedes?

Sebastian Vettel: "Beh, sul bagnato abbiamo più possibilità. Sull'asciutto sono ancora molto veloci e un po' più lontane. Ma vediamo che cosa succederà domani, penso che le previsioni meteo diano bel tempo e asciutto, comunque proveremo a lottare con loro - siamo nella posizione migliore per metterli in difficoltà".

Condividi