GP della Cina, Fernando Alonso: la priorità è finire la gara

F1GP CinaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Aprile 2015 - 18:02
Home  »  F1GP CinaGran Premi

In un’intervista rilasciata a Formula1.com, Fernando Alonso parla delle possibili prospettive di gara a Shanghai per il proprio team.

Fernando, le condizioni qua sono molto diverse rispetto alla Malesia, quindi la domanda è: farete di meglio?

Fernando Alonso: A essere onesto, non ho idea di come il weekend si svilupperà. Non abbiamo punti di riferimento, credo che sarà un weekend dove avremo moltissimo da imparare. Abbiamo portato delle modifiche rispetto alla Malesia, e ci sono molte domande a cui rispondere questo weekend. Per me, l’obiettivo è questo – rispondere a queste domande, da un punto di vista della performance, invece è tutto da vedere.

Qual è il compito più grande ora: l’affidabilità o la performance?

FA: Entrambe! Sfortunatamente siamo indietro sotto quest’aspetto, perché i test in inverno non sono stati normali per il team, non abbiamo fatto abbastanza chilometri quest’inverno per assicurarci che non ci fossero problemi di affidabilità. Quindi, sono cose che si scopriranno nelle prime gare. Non c’è mai un momento di noia nell’abitacolo!

Quant’è diversa la McLaren-Honda rispetto alle monoposto dello scorso anno o rispetto alle monoposto che hai guidato? Dicono che sia un progetto rivoluzionario…

FA: È più facile da guidare. La monoposto sembra comunque ben bilanciata, ora dobbiamo migliorarla. Dobbiamo renderla più veloce, e dobbiamo migliorarne l’aderenza. Le caratteristiche principali sono buone, dobbiamo solo tirare le somme ora.

Hai lasciato la Ferrari in un momento difficile – e ora in due gare, ne hanno vinta una. Com’è stato vedere Vettel sul podio e il team euforico?

FA: Beh, è una domanda che mi aspettavo. La Ferrari che vince e io fuori in Q3, il momento perfetto per farmi questa domanda! Sono stato in Ferrari per cinque anni, finendo secondo nel mondiale per tre volte, ho deciso che non volevo finire in quella posizione una quarta volta. Se vincessero un mondiale, avrei un’opinione diversa, probabilmente. Se finissero secondi o terzi, sarei contento della mia decisione. Abbiamo avuto buoni inizi – abbiamo vinto in Cina nel 2013 – ma quando conta davvero è a Novembre, e non abbiamo mai vinto. Io voglio vincere a Novembre.

Che cosa ti farà felice domenica?

FA: Finire la gara. Questa è la priorità per noi, dato che non abbiamo ottenuto quest’obiettivo nelle gare precedenti.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Un Commento su “GP della Cina, Fernando Alonso: la priorità è finire la gara”
Monica dice:
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI