Gp del Belgio, libere 1: Rosberg davanti a tutti

F1GP BelgioGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
21 Agosto 2015 - 11:40
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

E’ di Nico Rosberg il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP del Belgio a Spa. Il pilota tedesco della Mercedes, dopo un problema al cambio che l’ha tenuto fermo per parte della sessione, ha ottenuto la miglior prestazione in 1.51.082 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di due decimi e mezzo.

Al terzo posto Daniel Ricciardo, vincitore dell’ultima edizione dell’anno scorso, con la Red Bull, che qui pare essere in forma. Dietro l’australiano Kimi Raikkonen, fresco di rinnovo con la Ferrari, a 4 decimi da Rosberg, seguito dal compagno di squadra e vincitore dell’ultima gara in Ungheria Sebastian Vettel, quinto a quasi 8 decimi di distacco.

Daniil Kvyat conferma la Red Bull al sesto posto, mentre le sorelle Toro Rosso di Max Verstappen e Carlos Sainz sono settima e ottava. Sergio Perez e Valtteri Bottas completano la top ten.

Male ancora le Mclaren: Alonso sedicesimo e Button diciottesimo, intervallati dalla Lotus di Palmer, precedono solo le Manor di Stevens e Merhi. Due secondi e mezzo il distacco di Alonso, tre secondi quello di Button.

Da segnalare una bandiera rossa causata da Maldonado per un’uscita di pista dopo Les Combes.

Libere 2 alle 14.00. Questi i tempi di sessione.

gp del belgio libere 1

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Gp del Belgio, libere 1: Rosberg davanti a tutti”
Burger Christ dice:

Mi fa piacere che, almeno in queste prime prove, a parità di gomme con Kimi siamo a 4 decimi. In realtà, contraddicendomi, non mi fiderei molto di questi tempi perchè vedere la RB così avanti e la Williams così indietro in un circuito di motore è a dire poco sospetto. Nel pomeriggio ne sapremo sicuramente di più, ma per ora ho buone speranze, almeno per il podio.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO