GP degli Stati Uniti: modificato il numero di monoposto eliminate in qualifica

GP degli Stati Uniti: modificato il numero di monoposto eliminate in qualifica
di 31 ottobre 2014, 12:14

In seguito alla decisione di Marussia e Caterham di saltare il Gran Premio degli USA in programma questo weekend, la commissione di gara di Austin ha deciso di cambiare il numero di eliminazioni nelle qualifiche.

Nella prima sessione di eliminatorie, verranno escluse quattro monoposto, e altre quattro verranno eliminate nella seconda, in modo tale che non si vada a intaccare la terza e ultima sessione di qualifiche, con la tradizionale corsa alla pole position con dieci monoposto. Se non si fosse cambiato nulla, la prima eliminatoria avrebbe visto l'esclusione di due monoposto, e la seconda avrebbe visto l'eliminazione di sei monoposto.

"Rispettando i principi stabiliti dal regolamento della Formula 1, nell'articolo 33.1, la commissione gara ha deciso che le quattro monoposto più lente in Q1 saranno eliminate dalle qualifiche, e le quattro monoposto più lente in Q2 verranno anche loro eliminate" hanno dichiarato i commissari in un comunicato stampa.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.