Gp Cina a Shanghai, libere 1: Mercedes davanti alle Ferrari

di 10 aprile 2015, 05:40 Condividi
Gp Cina a Shanghai, libere 1: Mercedes davanti alle Ferrari

Il film delle prime prove libere del GP della Cina è quello ampiamente previsto: le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg comandano il gruppo con l'inglese che gira in 1.39.033 e mezzo secondo di vantaggio sul compagno.

Sebastian Vettel migliora il suo crono all'ultimo minuto di sessione e resta a un secondo e un decimo di differenza rispetto alla Mercedes dell'inglese, con Kimi Raikkonen quarto a un secondo e sei. Già interessante, durante la sessione, il primo tentativo di long run di Kimi: tempi simili a quelli di Hamilton, intorno all'1.43 basso.

Dalla quinta all'ottava posizione quattro piloti racchiusi in un decimo. Felipe Nasr con la Sauber comanda il gruppetto formato dalle Red Bull di Ricciardo e Kvyat e dalla Toro Rosso di Carlos Sainz. Chiudono la top ten le due Williams di Bottas e Massa, che appaiono anche in Cina in difficoltà rispetto alla scorsa stagione.

Le Mclaren hanno ottenuto il tredicesimo tempo con Button a 2.8 dalla vetta, e il diciassettesimo con Fernando Alonso ad oltre tre secondi di distacco.

Le libere due inizieranno alle 8.

I tempi di sessione:

libere1-china

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.