Gp Bahrain, libere 1: Raikkonen davanti a Vettel

Gp Bahrain, libere 1: Raikkonen davanti a Vettel
di 17 aprile 2015, 14:51

Se non altro i nomi cambiano, almeno al venerdì. Nella prima sessione di prove libere del Gp del Bahrain è Kimi Raikkonen con la Ferrari a guidare la classifica dei tempi, seguito dal compagno di squadra Sebastian Vettel. Kimi ha girato in 1.37.827, con Sebastian dietro di 2 decimi e Valtteri Bottas con la prima Williams a mezzo secondo.

Vettel è rimasto fermo per gran parte della sessione per un problema alla Power Unit. Tra l'altro, il motore termico di entrambe le Ferrari è stato sostituito per questo weekend.

Si sono nascoste molto le Mercedes. Hamilton e Rosberg si sono preoccupati di valutare il consumo di gomme con il caldo, e quindi nessun tempo di rilievo per le due frecce d'argento.

Carlos Sainz si è piazzato al quarto posto con la Toro Rosso, seguito da Daniel Ricciardo con la Red Bull e Verstappen con l'altra Toro Rosso. Settimo posto per Alonso con la Mclaren, per un momento in testa alla classifica dei tempi. Lo spagnolo ha chiuso a 7 decimi da Raikkonen. Problema invece per Jenson Button, che ha perso tutta la sessione dopo essersi fermato al primo giro.

Felipe Nars ottavo con la Sauber, seguito da Kvyat con la seconda Red Bull e da Felipe Massa con la Williams. Quindicesima e sedicesima le due Mercedes.

Parecchie frenate con gomme anteriori bloccate e alcune uscite di pista per Pastor Maldonado. Tutto nella norma.

I tempi di sessione.

libere1-bahrain

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.