GP Aragón, SSP300: Manuel Gonzalez vince partendo dalla pole, out Ana Carrasco

ALTRI MOTORI
GP Aragón, SSP300: Manuel Gonzalez vince partendo dalla pole, out Ana Carrasco

La campionessa cade in curva 13 mentre era in lotta per la vittoria. Bonoli primo degli italiani, settimo di 07 Aprile 2019, 16:33

Visto a cosa ci ha abituato in passato la categoria Supersport 300, la prima gara del 2019 di queste piccole moto in Spagna è stata meno sopra le righe rispetto a quanto ci si potesse aspettare. A vincere, dopo la pole position di ieri, è stato lo spagnolo Manuel Gonzalez sulla Kawasaki Ninja 400 del team ParkinGO, in volata sul francese, proveniente da Avignone, Hugo De Cancellis su Yamaha. I due all’ultimo giro si sono staccati dal gruppo principale che ha lottato per la vittoria, giocandosela al curvone finale dove a spuntarla è stato l’iberico, davanti al pubblico di casa.

A completare il podio Scott Deroue, oramai affermato come uno dei volti principali della categoria e che, con questo piazzamento, inizia bene la sua rincorsa al tanto ricercato titolo iridato. Specie considerando che la sua avversaria principale, Ana Carrasco, oggi non ha guadagnato nessun punto a causa di una caduta in curva 13, a circa metà gara. Un vero peccato per la pilota, che dovrà difendere il suo titolo partendo in salita. Un altro ritiro di eccellenza è stato quello di Galang Hendra Pratama, caduto al curvone 10 dopo un contatto causato da Andy Verdoïa.

Il primo degli italiani è giunto settimo e si tratta di Omar Bonoli su Yamaha, compagno di marca dello stesso Verdoïa con cui in gara ha avuto il suo bel da fare mentre era in lotta. La prima KTM in classifica è giunta quarta con Jan-Ole Jahnig, tedesco, che ha preceduto il già citato Verdoïa e il compagno Steeman.

Da segnalare anche la notevole rimonta del nostro portacolori Bruno Ieraci: qualificatosi decimo, l’italiano è stato retrocesso in 36a posizione per guida irresponsabile durante le qualifiche, ma è riuscito a districarsi nel gruppo fino a ottenere l’ottavo posto.

Qui i risultati della gara conclusiva del weekend e la generale.

Fonte immagine: worldsbk.com


Condividi