Gli organizzatori del GP d’Australia confermano: si correrà il 20 marzo

CalendarioF1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Giancarlo Marseglia Ceccoli
1 Ottobre 2015 - 09:30

Come avevamo anticipato, la stagione 2016 di Formula 1 non partirà il 3 aprile, come inizialmente previsto, ma il 20 marzo, in una data quindi più abituale.

A confermarlo sono stati gli organizzatori del Gran Premio d’Australia che, come di consueto, aprirà il Mondiale: “La data del GP d’Australia è stata spostata al [week-end del] 17-20 marzo. Il cambio della data è una delle modifiche al calendario provvisorio, stabilite dal Consiglio Mondiale”.

Le reazioni non sembra siano state troppo entusiastiche, tanto che Rob Smedley, capo degli ingegneri della Williams, ha detto: “Sarà molto difficile. Voglio dire… due settimane sono una vita! Dobbiamo rivedere tutti i nostri piani. […]

Sarà difficile per tutti, indipendentemente dalle risorse o dai risultati e, per un team come il nostro, probabilmente sarà ancor più dura”.

Smedley si è quindi lamentato del fatto che era ormai assodato che la stagione sarebbe partita ad aprile, e questa marcia indietro è stata come un fulmine a ciel sereno per chi stava già pianificando il nuovo campionato.

Ma non era meglio partire direttamente a marzo, come sempre? Ah, i misteri della Formula 1…

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO