ALTRI MOTORI Gli altri premi del Galà FIA

Gli altri premi del Galà FIA
di 05 dicembre 2015, 17:00

Oltre ai premi per i mondiali di F1 e del WEC, il Galà FIA ha premiato anche tutte le altre categorie facenti parte della Federazione Internazionale.

Tra le più importanti, cominciamo dalla Formula E. Nelson Piquet junior sarà ricordato come il primo campione della serie elettrica fortemente voluta dalla FIA. Piquet è stato premiato per la stagione 2014-2015 (la F.E. corre a cavallo tra due anni solari), con il campionato vinto nell'ultimo appuntamento di Londra per un solo punto su Sebastien Buemi.

Per quanto riguarda il WTCC, Jose Maria Lopez ha difeso il titolo conquistato l'anno scorso senza mai lasciare spazio a dubbi. Con 10 vittorie in 24 gare, l'argentino ha portato a casa il secondo titolo consecutivo con una gara di anticipo.

Nel campionato mondiale rally, il WRC, Sebastien Ogier continua il suo dominio dalla partenza di Sebastien Loeb. Il francese è al suo terzo titolo consecutivo con la Polo WRC, coadiuvato dal navigatore Julien Ingrassia. Il terzo titolo lo porta al quarto posto tra i piloti più vincenti del mondiale.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.