Garcia Abad:

Garcia Abad: "Alonso lotterà per il mondiale 2016"

di 17 Agosto 2015, 15:00

La prima metà di stagione per il binomio McLaren-Honda è stata, senza mezzi termini, disastrosa: un propulsore lento e inaffidabile, incapace di esprimere il suo pieno potenziale dalla parte ibrida senza rompersi, ha relegato alle posizioni di centro e fondo classifica le due vetture del team di Woking, che solo grazie ad una serie di circostanze favorevoli hanno potuto ottenere il proprio miglior risultato stagionale in Ungheria grazie al 5° posto di Fernando Alonso e al 9° di Jenson Button.

Nonostante le difficoltà Luis Garcia Abad, il manager di Fernando Alonso, si dice convinto del fatto che la squadra anglo-nipponica saprà risolvere i suoi guai entro l'inizio del prossimo mondiale e che il suo assistito sarà tra i piloti che si giocheranno il titolo di campione del mondo 2016.

"Fernando sarà uno dei candidati al titolo nel 2016, non ho alcun dubbio su questo" ha detto Abad a Cadena Ser, emittente radiofonica spagnola. "McLaren-Honda è una combinazione vincente: la macchina è estrema e ci vuole del tempo per fare in modo che tutte le parti lavorino bene assieme".

"Le debolezze di oggi saranno i punti di forza di domani, ci sono dei segnali palesi che mostrano che in futuro la squadra sarà molto forte" ha aggiunto Abad.

Immagine di copertina dall'account Twitter McLaren

Condividi