Formula Renault 3.5: Jerez prenderà il posto di Barcellona dal 2014

Formula Renault 3.5: Jerez prenderà il posto di Barcellona dal 2014
di 19 settembre 2013, 21:10

Non sarà la pista di Barcellona ad ospitare l'ultima tappa del campionato 2014 delle World Series by Renault. I responsabili del circuito di Jerez de la Frontera hanno infatti firmato un contratto biennale con gli organizzatori della serie per ospitare un appuntamento del campionato al posto di Barcellona, che per la prima volta dal 2006 uscirà dal calendario.

Il circuito andaluso affiancherà la gara di Alcaniz quale secondo appuntamento in terra spagnola del campionato, ma non è ancora chiaro se erediterà il ruolo di gara conclusiva della stagione, ruolo che il Circuit de Barcelona-Catalunya ha sempre occupato con la sola eccezione del 2009, quando la pista catalana ospitò la gara inaugurale della serie. Barcellona ospiterà quindi per l'ultima volta una gara delle World Series by Renault nel fine settimana del 19 e 20 ottobre, appuntamento conclusivo della stagione

"Siamo molto felici di aver raggiunto un accordo con la pista di Jerez per i prossimi due anni" ha dichiarato l'amministratore delegato di Renault Sport Technologies, Patrice Ratti. "Quello di Jerez è un circuito di alto livello, un punto di riferimento nel mondo del motorsport. Porteremo l'esperienza che abbiamo accumulato negli ultimi 10 anni per fare di Jerez un evento di cui non potrete fare a meno".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.