FORMULA E Gutierrez in arrivo dalla F1

Senza più sedile per il 2017, il messicano approderà alla Formula elettrica
Formula E | Gutierrez in arrivo dalla F1
di 09 gennaio 2017, 20:00

Nel futuro di Esteban Gutierrez ci sono silenzio e profumi di natura: il pilota messicano ha comunicato oggi, infatti, il suo passaggio in Formula E in una conferenza stampa tenutasi in patria, alla quale hanno partecipato anche Alejandro Agag, gran capo della serie e il sindaco di Mexico City, Miguel Angel Mancera Espinosa.

Le possibilità di Gutierrez di restare in Formula 1 si erano ridotte al lumicino già dopo l'annuncio dell'ingaggio di Kevin Magnussen da parte del team Haas. Rimasto senza sedile, l'unica alternativa possibile sembrava quella di un approdo in Mano, almeno fino a quando non è giunta la notizia della crisi e dell'ingresso in amministrazione controllata del team.

Il 25enne messicano correrà, per ora, nella gara di casa in programma il 1° aprile, e si preparerà successivamente in vista di un ingresso a tempo pieno nel campionato 2017/2018. Non è ancora certo con quale team correrà la sua prima corsa, ma le voci parlano del team Faraday Future Dragon Racing team, presumibilmente al posto di Loic Duval. Il quale, per i suoi impegni con Audi nel DTM dopo l'uscita dal WEC, salterà gli appuntamenti di Parigi e Bruxelles.

Gutierrez è l'ottavo pilota a giungere in Formula E dopo un'esperienza in Formula 1.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.