Formula E | Sesta stagione con Audi per Lucas di Grassi e Daniel Abt

FORMULA E
Sesta stagione con Audi per Lucas di Grassi e Daniel Abt

Ennesima conferma per la coppia di piloti di Ingolstadt di 11 Luglio 2019, 15:29

Alla vigilia dell'ePrix di New York, che deciderà la season 5 della Formula E, Audi ha confermato per l'ennesima volta la sua coppia di piloti ufficiali nel campionato elettrico. Per la sesta stagione consecutiva, la Casa di Ingolstadt affiderà le sue vetture a Lucas di Grassi e Daniel Abt, con il chiaro obiettivo di vincere il suo primo titolo piloti in forma ufficiale dopo il campionato team conquistato l'anno passato.

Per Audi sarà una stagione molto importante, poiché dopo BMW la griglia vedrà aggiungersi altre due grandi rivali connazionali della Casa dei Quattro Anelli: Mercedes e Porsche partiranno con intenzioni a dir poco bellicose e soprattutto con il marchio "cugino" la sfida sarà molto gustosa, in memoria di quanto accaduto nel triennio 2014-2016 nel WEC.

Quella formata da di Grassi e Abt è l'unica coppia rimasta invariata sin dalla primissima gara della Formula E. Insieme il brasiliano e il tedesco hanno raccolto 40 piazzamenti sul podio e un totale di 1027 punti, con 11 vittorie all'attivo anche se divise tutt'altro che equamente (nove per il campione 2016-2017, due per il pilota di Kempten).

Per quanto riguarda la season 5, Audi è ancora in corsa per entrambi i titoli seppur con speranze matematicamente non elevate: di Grassi deve recuperare 32 punti a Jean-Éric Vergne nel campionato piloti, mentre per quanto riguarda le squadre Techeetah-DS ha un margine di 43 lunghezze.

"Abbiamo ancora grandi obiettivi per New York, quindi affrontare le ultime due gare e la seguente pre-season con questa conferma e con sensazioni positive è il massimo", ha detto Abt, su cui si erano susseguite voci di addio dopo una stagione non eccelsa. "Non mi sono mai sentito così tanto a mio agio all'interno di un team e di un campionato come successo con Audi e in Formula E. Sono fiero della fiducia che è stata riposta in me e farò di tutto per esprimere la mia gratitudine con i risultati".

Queste le parole del capo di Audi Sport, Dieter Gass: "Con otto candidati al titolo piloti prima dell'ultimo weekend, stiamo assistendo alla più eccitante stagione di Formula E di sempre e ci aspettiamo una competizione ancora più tosta con l'arrivo di Mercedes e Porsche dalla prossima stagione. Confermando i nostri piloti così presto, vogliamo inviare un messaggio chiaro ai nostri avversari: arriveremo pienamente preparati e siamo felici di raccogliere questa sfida. Oltre al meticoloso impegno nello sviluppo e nei test della nuova vettura, questo è anche segno della piena fiducia nei nostri piloti".

Immagine copertina: Formula E

Condividi