FORMULA E Sarrazin rimpiazza Blomqvist fino al termine della stagione

Il 42enne francese prenderà il posto dell'inglese nel team Andretti di 08 maggio 2018, 09:00 Condividi
Formula E | Sarrazin rimpiazza Blomqvist fino al termine della stagione

A quattro appuntamenti dalla fine del campionato 2017/18 della Formula E, il team Andretti ha annunciato che il rookie britannico Tom Blomqvist non concluderà la stagione. Al volante della monoposto #27, negli ePrix di Berlino, Zurigo e New York (doppio, in quest'ultimo caso) ci sarà l'esperto francese Stéphane Sarrazin, che andrà quindi a far compagnia ad Antonio Felix Da Costa.

Secondo quanto si apprende dal comunicato diffuso dal team statunitense, Blomqvist si concentrerà sul programma GTE della BMW, impegnata nel WEC. Queste le parole a caldo di Sarrazin: "Sono davvero contento di entrare a far parte del Team Andretti. Dopo tre stagioni ed un'esperienza fantastica, sarà stupendo tornare in Formula E. Darò il meglio per il team e cercherò di raccogliere quanti più punti possibile nelle ultime quattro gare della stagione".

Così Michael Andretti, CEO del team: "Prima di tutto, vogliamo ringraziare Blomqvist per i suoi sforzi e per il tempo che ha dedicato al team in questa stagione. Sarrazin vanta una grande esperienza in Formula E ed è uno dei piloti più intelligenti ed esperti nel motorsport. Siamo entusiasti di portare le sue conoscenze al team di Andretti. Spingeremo forte in queste ultime quattro gare, sperando di concludere la stagione con un gran risultato".

In pista dall'ePrix di Marrakech a quello di Parigi, Blomqvist è giunto una sola volta a punti, 8° in Marocco. Sarrazin dal canto suo, limitandoci alla Formula E, ha disputato per intero le prime tre stagioni della categoria full electric: dal 2014/15 a metà 2016/17, con il team Venturi, il pilota transalpino è arrivato con regolarità in zona punti ottenendo come miglior risultato un 2° posto nell'ePrix di Long Beach della stagione 2015/16. Passato al team Techeetah nelle ultime gare della scorsa stagione, Sarrazin ha poi ottenuto due terzi posti a New York e Montreal.

Immagine copertina: twitter.com/BMWMotorsport

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.