FORMULA E Renault domina, sfida tra Vergne e Buemi

di 06 settembre 2016, 20:14 Condividi
Formula E | Renault domina, sfida tra Vergne e Buemi

Il penultimo giorno di test della Formula E a Donington ha offerto un grande spettacolo per gli spettatori, sempre appassionati e numerosi specialmente sulla tribuna che costeggia il rettifilo principale. Un duello a suon di giri veloci tra Jean-Éric Vergne e Sébastien Buemi si è protratto per tutto il pomeriggio, con il pilota francese che a fine giornata ha segnato il nuovo record della pista in 1:29.196, portando di nuovo al comando la nuova Techeetah motorizzata Renault.

Dopo il lavoro differenziato svolto ieri, Buemi è passato all'attacco cercando finalmente anche la prestazione pura. Il campione in carica è rimasto però abbastanza scottato, essendosi fermato a 174 millesimi dal leader dopo avere segnato un nuovo primato in mattinata.

Renault non è riuscita a concretizzare una tripletta grazie a Lucas di Grassi, tornato anch'egli ad occupare le posizioni che gli competono con la terza posizione assoluta al termine delle sei ore di prova. Il brasiliano ha preceduto di due decimi la seconda DAMS, quella pilotata da Nicolas Prost. La seconda Abt-Schaeffler, che ricordiamo ora essere sponsorizzata da Audi, ha chiuso quinta con il rampollo di casa Daniel Abt.

Buon sesto Nick Heidfeld, con la Mahindra motorizzata Magneti Marelli che conferma una notevole crescita prestazionale. Veloci in mattinata ma incapaci di migliorarsi al pomeriggio le Virgin, con "Pechito" López settimo di giornata davanti a Sam Bird.

Sorpresa di giornata le China-NextEV. Oliver Turvey ha terminato nono e Nelsinho Piquet undicesimo, ma il fatto più rilevante è che le vetture asiatiche occupino queste posizioni al termine di una sessione nella quale si sono registrati crono di riferimento, segno che probabilmente la via intrapresa è quella giusta.

Ancora fuori dalla top ten il team Andretti. Da Costa ha concluso nuovamente tredicesimo mentre Robin Frijns è salito in quindicesima piazza continuando a lavorare sui long run. Giornata meno fruttuosa per la Jaguar, con Mitch Evans questa volta più veloce di Adam Carroll ma quattordicesimo e diciassettesimo rispettivamente.

Domani si svolgerà l'ultima giornata di test, prima che tutto il Circus si sposti a Hong Kong per la prova d'apertura del campionato.

Classifica:

day5

Immagine copertina: twitter.com/FIAformulaE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.