Formula E | Presentata la Mercedes EQ Silver Arrow 01

FORMULA E
Presentata la Mercedes EQ Silver Arrow 01

Con questa vettura, la Casa di Stoccarda darà l'assalto al campionato elettrico di 04 Marzo 2019, 15:04

Tramite un video sul suo account ufficiale di Twitter, il team Mercedes Formula E ha svelato ufficialmente la vettura con cui darà l'assalto al campionato elettrico a partire dalla stagione 2019-2020. La powertrain montata sulla Spark SRT05 si chiamerà EQ Silver Arrow 01 ed è stata presentata prima dell'evento di lancio ufficiale che si terrà al Motorshow di Ginevra.

https://twitter.com/MercedesEQFE/status/1102494064568684544

La vettura, che come noto sarà portata in pista dal team HWA, presenta una livrea molto similare a quella che la squadra tedesca sta utilizzando in questa stagione: prevalenza di nero con sfumature azzurre e l'aggiunta di stelle argentate, che ricordano ovviamente lo stemma Mercedes, poste sul retrotreno. Per il campionato d'esordio, comunque, arriverà una livrea differente che verrà presentata tra qualche mese.

Queste le parole di Toto Wolff, capo della sezione Motorsport della Casa di Stoccarda che ha fatto riferimento anche al lungo sodalizio nel DTM: "30 anni nel DTM, che viaggio, pieno di momenti indimenticabili, siamo altamente fieri di essere il marchio più vincente nella storia di questo campionato. Abbiamo coronato la nostra ultima stagione vincendo tutti e tre i titoli. Facendo questo, abbiamo aggiunto una nuova pagina al libro dei record e non c'era maniera migliore di chiudere questo capitolo della nostra storia. Riguardiamo al passato con profondo senso di gratitudine. La decisione di abbandonare il DTM non è stata semplice ma, guardando avanti, è stata la mossa giusta".

Ecco dunque il passaggio alla Formula E: "Il progresso della mobilità verso l'elettrico è un elemento essenziale nel futuro di Mercedes. La Formula E è una serie nuova, in cui vogliamo misurarci con le tecnologie attuali e future. Le gare nel mezzo delle città di tutto il mondo sono spettacolari e avvincenti per i piloti, mentre i fans sono molto vicini all'azione. Al massimo della sua accelerazione, una vettura di Formula E raggiunge i 280 km/h e la potenza sprigionata dal motore è di 250 kW. Il potenziale è enorme. Ad ogni giorno di avanzamento nella nostra preparazione per la prima gara, che si terrà a fine anno, pregustiamo sempre più la nuova sfida. La competizione con Porsche, Audi e BMW, oltre a tutte le altre Case, sarà molto speciale e non vedo l'ora di affrontarla. Guardiamo con grande fiducia a questo nuovo capitolo e saremmo felici di ricevere il supporto dei nostri tifosi in questo viaggio".

Fonte immagine: Autosport


Condividi