Formula E | Powertrain Mercedes per il team Venturi

FORMULA E
Powertrain Mercedes per il team Venturi

Accordo tra la Casa tedesca e il team monegasco, che correrà come cliente di 03 Ottobre 2019, 15:59

Accordo a sorpresa tra Mercedes e il team Venturi per la fornitura delle powertrain in Formula E. Appena sbarcata nel campionato elettrico in forma ufficiale, la Casa di Stoccarda potrà contare fin da subito anche su un team clienti di grande esperienza, protagonista della serie fin dalla prima stagione.

Al termine di una stagione buona dal punto di vista delle prestazioni ma decisamente altalenante in termini di affidabilità, a causa di cronici problemi al semiasse posteriore, Venturi ha dunque deciso di accantonare la propria powertrain per diventare satellite del team Mercedes. Per la terza stagione consecutiva, come noto, la squadra monegasca avrà tra le sue fila un pilota direttamente sotto contratto con la Stella a Tre Punte, ossia Edoardo Mortara.

Queste le parole del presidente del team Venturi, Gildo Pallanca Pastor: "Siamo fieri di dare il benvenuto a Mercedes all'interno della famiglia Venturi, in qualità di fornitore della powertrain per la season 6. L'incontro tra la nostra esperienza con le vetture elettriche ad alte prestazioni e il pedigree da corsa di Mercedes rappresenterà un enorme passo avanti, che rafforzerà la nostra posizione in un campionato che sta diventando sempre più competitivo. Siamo tutti entusiasti di questa nuova era del nostro team, questo sarà l'inizio di un lungo viaggio con i nostri colleghi di Stoccarda e Brixworth".

Si è così espressa la team principal di Venturi, Susie Wolff, moglie del direttore esecutivo del team Mercedes F1 Toto: "Questo sviluppo segna un grande passo avanti per il team e, alla luce del mio duraturo rapporto con Mercedes, sono sicura che la nostra partnership sarà davvero molto forte. Abbiamo compiuto tanti progressi nella season 5 ma i nostri piani per la season 6 sono ancora più ambiziosi, stiamo dando tutto per essere il più competitivi possibile in vista della prima stagionale in Arabia Saudita".

Ian James, team principal Mercedes Formula E: "Presso il Mercedes AMG High Performance Powertrains, negli ultimi anni abbiamo accumulato un grande know-how in fatto di power unit elettriche ad alte prestazioni e di questo non beneficeremo solo noi ma anche il team Venturi. Correre con quattro vetture nella nostra prima stagione accelererà i nostri progressi verso l'obiettivo finale, che è quello di lottare per vincere le gare".

Immagine copertina: Venturi Racing Twitter


Condividi