FORMULA E Oliver Rowland secondo pilota Nissan per la season 5

Il britannico sostituisce Albon, passato in Toro Rosso. La entry list è completa
Formula E | Oliver Rowland secondo pilota Nissan per la season 5
di 30 novembre 2018, 10:26

Nella notte italiana, in occasione del 21° Nismo Festival presso il circuito del Fuji, è stata annunciata la line-up completa del team Nissan per la season 5 della Formula E. Dopo la "fuga" di Alexander Albon, passato in Toro Rosso senza avere nemmeno partecipato ai test di Valencia, è arrivata la conferma di Oliver Rowland come suo sostituto. Il campione della World Series by Renault 2015 salirà sulla vettura #22 dopo avere girato proprio in Spagna al posto del thailandese.

Non sarà nemmeno un debutto assoluto in Formula E per Rowland. Nel dicembre 2015 prese infatti parte all'ePrix di Punta del Este sulla Mahindra di Nick Heidfeld, il quale si era infortunato ad una mano, chiudendo 13°. Quel che è certo, tuttavia, è che il 26enne di Sheffield è stato protagonista di un autentico ripescaggio, visto che ad oggi non poteva ancora contare su un sedile per il 2019 dopo avere praticamente già saltato il 2018.

Uscito dalla F2, infatti, Rowland ha accettato la sfida Ginetta nel WEC, ma la scarsissima competitività della vettura gli ha permesso di prendere parte solo alla 24h di Le Mans, conclusasi peraltro con largo anticipo. Ha corso poi tre gare con una Mercedes GT3 nei campionati di Stéphane Ratel, chiudendo settimo nella 10h di Suzuka e nella 3h di Barcellona.

"La Formula E riunisce alcuni tra i piloti migliori al mondo, è un onore essere stato selezionato da Nissan e.DAMS per rappresentarla nella season 5. Lavorare con Sébastien sarà una grande opportunità, non vedo l'ora di confrontarmi con i migliori piloti della categoria", è stato il breve commento di Rowland.

Al suo fianco, confermato dall'esperienza Renault, ci sarà Sébastien Buemi, motivato a ridare la caccia a quel titolo già vinto nella season 2: "Questo lancio in Giappone è una pietra miliare per Nissan, al debutto in Formula E. Abbiamo lavorato duramente per sei mesi e spero che questo duro lavoro da parte del team e di Nissan ci ripaghi".

Nissan ha inoltre annunciato due piloti per il lavoro "dietro le quinte". Mitsunori Takaboshi, che lo scorso gennaio ha testato la vettura del team Renault a Marrakech, sarà la riserva ufficiale del team Nissan, mentre Jann Mardenborough si occuperà del simulatore.

Con l'arrivo di Rowland, la lista dei 22 piloti che correranno la prossima stagione della Formula E è finalmente completa.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.