Formula E, Mosca, Buemi al comando anche nelle libere 2

Formula E, Mosca, Buemi al comando anche nelle libere 2
di 06 giugno 2015, 10:45

Prosegue nel migliore dei modi il sabato russo della Formula E per Sebastien Buemi: il pilota svizzero del team e.dams Renault è stato ancora una volta il più veloce con il tempo di 1:09.985, unico pilota ad aver abbattuto il muro del minuto e 10 secondi, precedendo di due decimi Jean-Eric Vergne e Nelson Piquet jr, leader della classifica del campionato con soli 2 punti di vantaggio nei confronti dello stesso Buemi.

Quinto tempo per il terzo contendente al titolo, Lucas di Grassi, staccato di quattro decimi da Buemi e alle spalle anche di Antonio Felix da Costa, giunto alla sua ultima corsa stagionale con la Formula E vista la concomitanza della doppia gara di Londra con il weekend del Norisring del campionato DTM.

Sesto Nick Heidfeld che ha preceduto Chandhok, D'Ambrosio, Sarrazin e l'altra e.dams di Nicolas Prost, che chiude la top-10 a otto decimi dal compagno di squadra. Alle spalle di Prost si è piazzato l'esordiente Justin Wilson, che a Mosca fa il suo esordio stagionale con la Andretti Autosport, davanti a Daniel Abt e Jarno Trulli, 13° a nove decimi dalla vetta. 16° l'altro italiano, Vitantonio Liuzzi, a un secondo e due decimi da Buemi.

Ultimo tempo per Sam Bird, molto sfortunato in entrambi i turni di prove: nel primo ha perso una ruota alla curva 1, mentre nel secondo è stato bloccato da un problema all'acceleratore. Per lui il weekend moscovita sarà tutto in salita, visto che nelle libere ha potuto compiere solo una manciata di giri.

L'appuntamento con le qualifiche è fissato per le 11, mentre l'ePrix di Mosca prenderà il via alle 15. Sia le prove che la gara verranno trasmesse in diretta su Fox Sports 2

Questi i risultati delle libere

FE09FP2

Immagine di copertina dal sito ufficiale della Formula E

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.