Formula E Londra: a Sarrazin l'ultima pole stagionale

di 28 giugno 2015, 15:00 Condividi
Formula E Londra: a Sarrazin l'ultima pole stagionale

Risultati a sorpresa nelle qualifiche dell'ultimo appuntamento del campionato 2014-15 della Formula E: la pioggia caduta sulla capitale del Regno Unito tra il secondo e il terzo gruppo ha pesantemente condizionato l'esito delle prove consegnando la prima fila a Stephane Sarrazin e a Jerome D'Ambrosio, separati da soli 64 millesimi; entrambi sono stati tra i primi a scendere in pista e per questo motivo hanno sfruttato al meglio la pista quando questa era ancora asciutta.

Seconda fila per Loic Duval e Sam Bird a due e tre decimi rispettivamente dalla pole mentre in terza troviamo Bruno Senna e Sebastien Buemi, il primo tra i piloti che oggi pomeriggio si contenderanno il titolo. Chiudono la top 10 Heidfeld, Duran, Fontana e Trulli, tutti piloti che erano stati sorteggiati per scendere in pista nel primo o nel secondo gruppo e che per questo motivo hanno contenuto il ritardo dal poleman.

Chi ha avuto la sfortuna di venire sorteggiato negli ultimi due gruppi ha invece subìto le condizioni scivolose della pista e di fatto non ha potuto lottare per le posizioni che contano: il primo tra questi è risultato Lucas di Grassi, undicesimo ma a ben otto secondi da Sarrazin, al cui fianco partirà un ottimo Oliver Turvey, autore ieri di una gran gara al suo esordio nella categoria. Male invece il leader del campionato, Nelsinho Piquet, che partirà solamente dalla sedicesima posizione e che per questo sarà costretto ad effettuare una gara tutta d'attacco.L'ultima gara della Formula E, decisiva per l'assegnazione del titolo, si preannuncia quindi estremamente emozionante, con Buemi che ora si ritrova nella condizione di favorito alla vittoria finale e con Di Grassi e Piquet che saranno costretti a farsi largo per rimontare e guadagnare punti preziosi. Il via verrà dato alle 17, ora italiana, con diretta su Fox Sports 2.

Questi i tempi delle qualifiche

FE11Q

Immagine di copertina dal sito fiaformulae.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.